Chi Sono

Ciao Navigatore,

se stai leggendo questa pagina è perché probabilmente sei interessato all’autore di questo Blog. Eccoti accontentato.

me coding at home

me coding at home

Chi

Il mio nome lo conosci già, ma quasi tutti mi chiamano Strazz da quando ho memoria. Sono nato il 19 Aprile 1986 e attualmente vivo a Jesi. Mi piace pensare di essere una persona curiosa e attenta alle novità del mondo della programmazione.

Cosa

Sono uno sviluppatore front-end presso e-xtrategy, mi occupo principalmente di applicazioni AngularJS e mobile.

Per anni mi sono occupato di applicazioni J2EE il cui stack era composto principalmente da Hibernate/Spring/JSF+PrimeFacesHo lavorato presso Apra Informatica  dove il mio scopo principale è stato quello di software architect di JAF (Java Apra Framework), framework di sviluppo basato sulle tecnologie di cui sopra. Mi sono occupato anche di Business Process Management, in particolare dell’integrazione dell’engine Activiti all’interno dei progetti aziendali.

Il mio tempo libero è dedicato in gran parte alla mia “amante giapponese” che qualcuno chiama Playstation. E’ stata proprio la mia passione per i videogame che, da ragazzo, mi ha avvicinato alla programmazione. In pratica se oggi ho un lavoro lo devo alla donna ritratta appena più in basso.

Tomb Raider

Lara Croft

Altra mia grande passione è la musica. Cerco di ascoltare un po’ di tutto (tranne la classica). Ogni post conterrà una canzone tratta da uno degli album che ho ascoltato mentre scrivevo, così da poter tenere anche una traccia del mio personale panorama musicale.

Perché

La ragione che mi ha spinto ad aprire questo blog è semplice: sono un Workaholic. Mi capita spesso dopo il lavoro (quando non passo il tempo con “l’amante” di cui sopra) di leggere manuali/tutorial e di buttare giù delle righe di codice. Questi post saranno allora un “Coding Diary” che aiuta me a formalizzare tutti i miei esperimenti, che spero possano risultare utili a qualcuno nel vasto mare di informazione del web.

Buona lettura e happy coding

Strazz

Flattr this!

5 comments on “Chi Sono
  1. Non sei u workhaolic, sei un passionate programmer, cosa rara in Italia.

    Ti consiglio il libro: http://www.amazon.it/The-Passionate-Programmer-Remarkable-Development/dp/1934356344

    Sono capitato sul post su slim mentre cercavo documentazione su google. Buon post.

    Ciao.

  2. Maria Clara scrive:

    Ciao,

    Vorrei sapere se sei il Francesco Strazzullo che ha scritto

    Symmmetry analysis of general rank 3 Pfaffian systems in five variables (Ph.D. thesis), Utah State University, 2009.

  3. Alex scrive:

    Bravo. Ce ne fosse di piu’ di gente come te. Un piacere leggere il tuo blog

1 Pings/Trackbacks per "Chi Sono"
  1. […] maturi per introdurre nell’azienda dove lavoriamo certe metodologie, ma qualche settimana fa Francesco Strazzullo è riuscito a proporre anche internamente all’azienda un seminario di questo tipo, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.